Struttura del gruppo

 

IBL Banca S.p.A è la Capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, iscritta all’Albo dei Gruppi Bancari con il n. 3263.1, nell’ambito del quale essa esercita – sulle società controllate – attività di direzione e coordinamento ai sensi degli artt. 2497 e seguenti del Codice Civile. Le società controllate facenti parte del Gruppo Bancario sono IBL Technology S.p.A, IBL Servicing S.p.A, e IBL Real Estate S.r.I.
IBL Technology S.p.A. è partecipata per il 100% dalla Capogruppo. La società effettua la prestazione nei confronti e/o nell’interesse delle società appartenenti al Gruppo Bancario IBL, di attività di sviluppo, di realizzazione e di fornitura di prodotti e servizi di informatica, telematica e telecomunicazione e la realizzazione, installazione e gestione di infrastrutture e reti di telecomunicazione.
IBL Servicing S.p.A. è partecipata per il 100% dalla Capogruppo. La società assume il ruolo di struttura captive di Gruppo a supporto della Direzione Crediti della Capogruppo ai fini della gestione delle attività di incasso e di recupero crediti. Tra le altre attività svolte rientra anche la gestione delle attività di servicing nei confronti delle società veicolo utilizzate dalla Capogruppo per la strutturazione delle operazioni di autocartolarizzazione.
 
IBL Real Estate S.r.l. è partecipata per il 100% dalla Capogruppo. La società  ha per oggetto la prestazione nei confronti e nell’interesse delle società appartenenti al Gruppo Bancario di servizi di carattere immobiliare, consistenti, tra l’altro, nella vendita, acquisto, permuta, concessione in locazione, manutenzione ordinaria e straordinaria ed ogni altra attività inerente la valorizzazione degli immobili.
IBL Assicura S.r.l. è partecipata per il 100% dalla Capogruppo. La società ha per oggetto l’assunzione e la gestione di mandati di agenzia di assicurazione, la consulenza assicurativa e l’amministrazione del portafoglio assicurativo, nonché qualsiasi altra attività nel campo delle assicurazioni, con esclusione della mediazione assicurativa e riassicurativa.